Power of art.jpeg

前言

  2020年是一个令人难以忘怀的一年,疫情在世界各地到处肆孽,世界经济秩序遭到破坏,而艺术的发展却并没有停歇。

  艺术为人们带来籍慰,艺术为人们带来宽慰,艺术为人们带来勇气,艺术为人们带来信心,艺术为人们带来决心,艺术为人们带来胜利。

  中国的艺术家们从不同的角度,使用不同的技法、画法、不同的画种、不同的主题,表达着对人的内心的诠释,对人的情感的描绘,对人类社会的关注,对大自然的忧虑,对美好生活的向往。

《2020艺术的力量》展览,一方面表达了中国艺术家们对意大利文艺复兴古典传统主义的敬意,一方面也表达了中国艺术家们对意大利人们友谊。希望这种中意人民的友谊长存!

新国际艺术网络论坛    郭连章

 

PREMESSA

Il 2020 è un anno indimenticabile: l'epidemia dilaga in tutto il mondo, l'ordine economico mondiale è stato distrutto, ma questo non ha fermato la creatività dell’uomo.

L'arte infonde conforto, coraggio, fiducia, determinazione. È una forza primordiale che salva il mondo dal disastro. 

Da generazioni, gli artisti utilizzano tecniche e metodi differenti, per esprimere il sentimento umano, le emozioni, le preoccupazioni e il grande desiderio di una vita migliore.

POWER OF ART- INTERNATIONAL EXCHANGE EXHIBITION presenta artisti cinesi molto diversi tra di loro, per tema, tecnica, stile, alcuni vengono dalle zone remote della Cina. L’arte è la forza che unisce, che guarisce. Dal 30 novembre la mostra sarà visibile solo online su www.wepresentart.com.

In un momento così particolare, il curatore Lianzhang Guo ha ideato un progetto di scambio culturale che ha raccolto il favore di tanti artisti cinesi, emozionati all’idea di poter presentare il loro lavoro su una piattaforma virtuale in Italia, Paese simbolo dell’arte e della cultura occidentale.

In esposizione opere su tela e su carta di 20 artisti cinesi, alcune di grandi dimensioni, sia di carattere figurativo sia astratte, in un alternarsi di stili che vanno dall’esplosione di colori al tratto calligrafico monocromo, ognuna testimone di un mondo interiore che viene ad intrecciarsi con quello di chi guarda.  Ne deriva un percorso artistico di ricerca e di pensiero tradotto in atmosfere poetiche che comunicano talora inquietudine, talora pacatezza.

 Il New International Art Network Forum è una associazione composta da artisti e appassionati d’arte. Suo principale obiettivo è dare sostegno agli artisti, offrendo opportunità di crescita professionale, e organizzando eventi di interscambio culturale in Cina e all’estero. 
L’associazione collabora con enti culturali in Cina, Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada, Romania, Serbia, Australia e non solo.

Lianzhang Guo

New International Art Network Forum